Sirmione, apertura ufficiale della darsena

«La cosa più importante é stata riuscire a recuperare un grande patrimonio non solo locale ma anche nazionale»

Sirmione, apertura ufficiale della darsena
Pubblicato:

Sirmione, apertura ufficiale della darsena.

Inaugurazione

Questa mattina a partire dalle 11 é stata inagurata e riaperta al pubblico la Darsena del castello Scaligero. L'area, che fino a poco tempo fa si poteva ammirare solo da determinate zone come la parte superiore del mastio, sarà percorribile dal lato nord del castello mentre si potrà salire fino al secondo piano della torre scudata di nord-est. I lavori sono stati portati avanti dal Polo Museale della Lombardia e sono durati circa 9 mesi.

Presente alla presentazione il sindaco di Sirmione Alessandro Mattinzoli, il quale ha voluto precisare l'importanza di un progetto così ambizioso per la città.

«Ci sembrava giusto che la prima giornata fosse dedicata a tutta la comunità sirmionese. La cosa più importante é stata riuscire a recuperare un grande patrimonio non solo locale ma anche nazionale, dando a tutti la possibilità di accedere ad una struttura di questo tipo, che Sirmione é fortunata ad avere e sfoggiare a tutti i turisti internazionali che ogni anno vengono qui a soggiornare.

Aldilà dell'aspetto storico e culturale di questa magnifica rocca, é bello sapere che da oggi essa potrà essere ammirata da più angolazioni e prospettive, perché questo é ciò che si merita questo splendido gioiello».

Seguici sui nostri canali