Liceo Enrico Fermi di Salò: un libro per l'alternanza

Liceo Enrico Fermi: prima scuola della provincia ad aver aderito al progetto Selfie di noi che vede i ragazzi impegnati nella realizzazione di un libro

Liceo Enrico Fermi di Salò: un libro per l'alternanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Liceo Enrico Fermi di Salò pubblica un libro come progetto di alternanza scuola - lavoro per l'anno scolastico 2018/2019.

Si tratta della prima scuola della provincia di Brescia a partecipare al progetto "Selfie di noi"

Il progetto è promosso dalla casa editrice «Gemma edizioni» e vede gli studenti del liceo Enrico Fermi coinvolti nella creazione di un libro non soltanto dal punto di vista della scrittura ma anche della grafica, del marketing e dell'impaginazione.

L'obbiettivo è quello di offrire ai giovani l'opportunità di approcciarsi alla scrittura in qualità di protagonisti attivi: a guidare i ragazzi alcuni insegnanti della scuola e collaboratori della casa editrice Gemma edizioni.

Questi ultimi impartiscono lezioni a distanza, attraverso videoconferenze on line che permettono di aiutare e sostenere gli studenti per l'intero periodo di realizzazione della pubblicazione.

Il tema scelto dai ragazzi del liceo Enrico Fermi è "Siamo tra punti e muri"

I lavori presentati all'interno del libro saranno inerenti al tema scelto dagli studenti: la tipologia dei lavori presentati  va da raccolte di racconti, poesie, disegni e tanto altro.

Una volta pubblicato il libro sarà acquistabile in qualsiasi libreria oltre che nei maggiori store online.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali