Investitura Montichiari

La Delegazione della Lombardia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio si sta preparando a vivere, sabato 10 novembre, alle 18.30 nella Basilica Minore Abbaziale di Santa Maria Assunta a Montichiari la cerimonia di investitura di illustri Cavalieri e Dame. Una trentina in tutto i nuovi che entreranno a far parte dell’Ordine Costantiniano. Presiederà la cerimonia di investitura la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie Gran Prefetto.

Donazione

In occasione delle prossime investiture l’Ordine Costantiniano consegnerà al direttore Generale degli Spedali Civili di Brescia Ezio Belleri una significativa offerta da destinarsi alle necessità dei Reparti di Pediatria degli Spedali Civili di Brescia. Tra gli altri prelati presenti, l’Abate di Montichiari Monsignor Cesare Cancarini che generosamente ospita la celebrazione e il suo predecessore monsignor Gaetano Fontana, attualmente Vicario Generale della Diocesi di Brescia.

L’ordine

Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio è considerato il più antico della
cristianità: tradizionalmente risale alla «Cavalleria aurata costantiniana», che l’Imperatore Costantino fondò dopo la vittoria su Massenzio.

Leggi anche:  Un premio per la ricerca: consegnata la borsa di studio Francesco Rodella

 

In edicola con Montichiariweek il servizio completo