Hai già scritto la letterina a Santa Lucia? Non dimenticarti di mandarla anche a noi per partecipare alla seconda edizione del gioco a premi di nostri settimanali Chiariweek, Manerbioweek, Montichiariweek e Gardaweek. Non ci sono limiti di età e si può dare spazio alla fantasia inviando tramite email o consegnando alla redazione disegni e scritti realizzati da adulti, ragazzi e bambini.

Hai già scritto la letterina a Santa Lucia? Mandala anche a noi

Un amico a quattro zampe, una sorellina, un’iguana, e poi una macchina telecomandata, una bambola e tante caramelle, ma anche la pace nel mondo, la gioia del Natale e, perché no, un po’ di sorrisi per tutti quanti. Cosa avete chiesto a Santa Lucia quest’anno? O cosa avete intenzione di chiederle?
In provincia di Brescia, ma anche nei territori di Bergamo e Verona, quella di Santa Lucia è una tradizione storica molto sentita dalle famiglie. La preparazione della letterina da spedire alla Santa è un momento magico, così come la sera del 12 dicembre, durante la quale la Santa, col suo fidato asinello, passa di casa in casa, di paese in paese, cercando di realizzare i desideri di tutti i bambini.

Come partecipare

Non c’è limite di età e tutti, grandi e piccoli, possono partecipare al gioco inviando la propria lettera per posta alla redazione di Chiari, in viale Mellini, al civico 11, oppure via mail a redazione@inchiarinews.it. Le letterine possono anche essere consegnate a mano alla redazione.

ATTENZIONE: Abbiamo riscontrati dei problemi con la mail di Manerbioweek, chiediamo perciò a chiunque abbia inviato la letterina a Manerbio di inviarla di nuovo al nuovo indirizzo di posta elettronica riportato sotto

Per il manerbioweek si possono inviare a redazione@manerbionews.it oppure consegnare o spedire alla redazione di Manerbio, in via Martiri della Libertà, 18.

Leggi anche:  Scomparsi tre cani: apprensione per una famiglia

Per il Montichiariweek e il Gardaweek le letterine si possono inviare tramite email a redazione@inmontichiarinews.it oppure si possono spedire o consegnare a mano alla redazione di Montichiari, in via Mazzoldi, 8.

Oltre al testo (o al disegno) che poi verrà pubblicato bisogna indicare il nome e il cognome dell’autore della lettera, l’età e il paese di residenza. C’è tempo fino al 9 dicembre.

Il gioco a premi dedicato a tutte le letterine

Dato il successo della passata edizione, anche quest’anno abbiamo deciso di pubblicare tutte le letterine che invierete alle redazioni di Chiariweek, Manerbioweek, Montichiariweek e Gardaweek. C’è tempo fino al 9 dicembre per partecipare al gioco a premi ideato dai settimanali bresciani del gruppo editoriale Netweek.

Tutti i desideri, che siano scritti a mano o al computer, sotto forma di testo, poesia o lettera, che si tratti di collage di immagini o di disegni colorati, verranno pubblicati in uno speciale dedicato a Santa Lucia in edicola proprio il 13 dicembre. Le letterine più emozionanti saranno premiate nell’ambito di una festa organizzata sul territorio e di cui verranno svelati i dettagli più avanti.

Ecco come è andata la festa di premiazione del gioco a premi di Santa Lucia del 2018: Santa Lucia premia tutte le letterine più emozionanti all’outlet Franciacorta

TORNA ALLA HOME PAGE