Cossirano in festa per don Endrio.

25 anni di sacerdozio

Il 12 giugno del 1993, il parroco don Endrio Bosio veniva ordinato in Cattedrale a Brescia sacerdote. Domenica 1 luglio nella parrocchiale di San Valentino di Cossirano si è tenuto un momento solenne per ricordare questo importante evento.

Don Bosio è il parroco della frazione cossiranese dal 2012. Dal 2004 al 2012 la comunità devota a San Valentino fu guidata da don Benvenuto Zucchelli originario di Pompiano.

La comunità ha risposto presente

In tanti si sono stretti attorno a questo lieto evento. In chiesa sono passati anche i rappresentanti della comunità civile e le istituzioni. In prima fila anche le forze dell’ordine, il sindaco Italo Spalenza e il mondo delle associazioni. Il primo cittadino ha ringraziato così il parroco della frazione: “la nostra comunità festeggia il 25esimo anniversario di ordinazione sacerdotale di Don Endrio. L’Amministrazione lo ringrazia sentitamente per l’impegno dedicato a favore della collettività”.

Il compleanno condiviso

Nelle scorse settimane, in concomitanza con la data dell’ordinazione, don Bosio aveva festeggiato a Cologne con l’amico don Mauro Assoni, sacerdote originario di Trenzano, anche lui ordinato dal vescovo nel medesimo giorno.