Con il 2019 Borgosatollo fa il pieno di eventi.

Non mancano le iniziative culturali

Si prospetta un 2019 ricco di iniziative culturali quello pensato e calendarizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Borgosatollo. Molte sono le iniziative in programma che copriranno diversi interessi e spazieranno su tutte le fasce di popolazione: dai bambini agli adulti. Le iniziative, per la gran parte in collaborazione con altre realtà associative o private del territorio, vogliono creare una rete virtuosa di attività senza sovrapporsi.

I corsi

Come di consueto vengono proposti dei corsi inediti: la degustazione dell’olio di oliva con un professionista del Lago di Garda e in collaborazione con Il Falò; un corso di scacchi rivolto a giovani e adulti dove risvolti cognitivi e strategici non mancano. La programmazione prosegue con alcuni incontri di psicologia sulle tematiche del rapporto genitori figli e infine l’interessante corso di pubblic speaking.

Lo spettacolo

Verranno poi proposti spettacoli in teatro con tre diverse compagnie che spazieranno dalla commedia, alla tragedia e alla cultura dialettale. Tornerà l’artista Biro con il corso di Murale che porterà alla realizzazione, come gli scorsi anni, di un murale sul teatro e sulla cabina elettrica adiacente.

In biblioteca

A tutto questo si aggiungono le numerose iniziative svolte in biblioteca comunale. La promozione alla lettura nelle scuole, la rassegna di presentazione di libri Ponti di Carta ormai appuntamento fisso del giovedì sera, le letture da parte dei genitori dei bambini dell’infanzia e della scuola primaria e la prosecuzione del corso di cinema. Verrà proposta ad inizio aprile una gita giornaliera sul lago di Como per visitare luoghi inediti del territorio italiano.