Cercansi giovani per l'ambulanza di Trenzano

Servizio civile ma non solo. Iniziano anche i corsi gratuiti in piazza del Volontario.

Cercansi giovani per l'ambulanza di Trenzano
Pubblicato:
Aggiornato:

I volontari dell'ambulanza di Trenzano aprono una posizione con il servizio civile nazionale per la loro sede.

L'appello

I volontari del gruppo hanno attivato la convenzione con il servizio civile nazionale attraverso un bando pubblicato assieme ad altri 95 poli Anpas nazionali. Si apre così la possibilità per un ragazzo o una ragazza dai 18 ai 28 anni di un anno di lavoro a Trenzano. La domanda, consultabile sul sito dell'associazione, è presentabile entro venerdì 28 settembre.

I corsi

Settembre è un mese ricco di iniziative promosse dal volontariato locale: oltre all'anniversario del gruppo avisino partono anche diverse occasioni formative.

Domenica 9 è organizzata l'iniziativa "Una mano sul cuore", il corso dedicato all'introduzione e alla formazione per operatori di defibrillatore. La lezione avrà inizio alle ore 8 negli spazi dell'auditorium Padovani di piazza delle Libertà.

Tre le giornate dedicate invece al pronto soccorso pediatrico (venerdì 14, giovedì 20 e lunedì 24 settembre) sempre nel teatro trenzanese.

Il primo ottobre inizieranno i corsi di formazione dei nuovi operatori e volontari del gruppo, che già conta oltre i cento soccorritori guidati da Danilo Manenti.

La corsa

Questo sabato sera si terrà la corsa a favore del gruppo trenzanese, tra le iniziative più partecipate in paese. La maratona non competitiva bassaiola si lega alla festa di domenica dei "Fontanì". La "Red Marathon - Corri con il cuore" è giunta quest'anno alla sua terza edizione consecutiva.

Seguici sui nostri canali