Settimana importante nel calcio delle categorie minori, visto il folto calendario di recuperi per la neve del 4 marzo scorso. Sfide che si tengono in qualche caso a soli quattro giorni dalla 26a giornata regolare di ieri.

Buon punto a Fermo per il Salò

Finisce 1-1 la sfida di serie C tra Fermana e Feralpisalò, due squadre costruite per i playoff ma dai destini diversi. I verdeblu di mister Toscano vanno in vantaggio con Rocca nel primo tempo, per poi subire il pareggio gialloblu di Ferrante. Ora la Feralpisalò è sesta, ma può scavalcare il Bassano che ha una partita in più.

Regionali: bresciane sugli scudi, stop Asola

Torna a vincere il Ghedi che in Eccellenza supera fuori casa il Brusaporto e guadagna tre punti salvezza di “platino”; successo anche per la Calvina, mentre la Castellana è ufficialmente in Promozione. Categoria in cui il Montichiari perde la vetta dopo lo 0-0 interno con il Prevalle. Perde solo l’Asola (0-2 con il San Lazzaro), pareggi esterni importanti per Vighenzi e Calcinato che fermano rispettivamente Montorfano e Goito.

Leggi anche:  La Nazionale Under16 si allena a Castenedolo

Minors: sestina Valtenesi, Voluntas verso la Prima

Il Castiglione si avvicina ancora di più alla Promozione dopo il 3-0 casalingo col Castelvetro, non è da meno il Castenedolo nel girone G di Prima. In Seconda, vittorie decisive per Valtenesi (6-1 nel derby contro il Toscolano) e Voluntas Montichiari che espugna 0-1 il Rossaghe di Lumezzane. Nulla di fatto in chiave salvezza nel gruppo F, dove il Borgosatollo vince e allunga; in Terza il Carpenedolo approfitta dei pareggi di Paitone e Rovizza per rientrare nella lotta per il titolo. (Risultati e classifiche da Tuttocampo.it)