Voluntas Montichiari Un primo bilancio d'annata

Voluntas Montichiari Un primo bilancio d'annata
Pubblicato:

E' giunto il tempo di realizzare il primo bilancio d'annata per il Voluntas Montichiari. Questo 2017 è finito e il Presidente Italo Giacomini è positivo il lavoro svolto in meno di due anni, ma quali sono le prospettive future della Società e del Centro Sportivo Montichiarello?

Voluntas Montichiari Un primo bilancio d'annata

"Tutto lo staff, composto dai tecnici e dalle persone che lavorano ogni giorno con i ragazzi, sta facendo un lavoro eccellente. Le famiglie e i bambini lo recepiscono e penso che il movimento del Paese sia soddisfatto - ha commentato Giacomini - in questi due anni il Centro Sportivo Montichiarello ha ospitato numerose attività. Penso al Torneo Città di Montichiari, la due giorni dedicata al mondo dei mattoncini colorati dei Lego fino al Progetto Polisport, avviato questa stagione, che unisce il gioco del calcio con altre attività come il judo, lo yoga e il rugby. Tutte attività che hanno dato lustro a Montichiarello e confermato il buon lavoro che stiamo facendo".

La rosa e il finale di stagione

"Con la prima squadra siamo primi in classifica e più di così non si può fare, Abbiamo avuto qualche rallentamento legato ad alcuni infortuni, ma nell’ultima finestra di mercato il Direttore Sportivo Mattia Parrino ha lavorato bene rinforzando la rosa. La speranza è riuscire a mantenere la posizione di classifica fino alla fine della stagione - prosegue - Dopo questa stagione le aspettative aumenteranno sicuramente e non possiamo fermare un progetto ben avviato. Ciò significa che non possiamo fermarci a queste categorie, ma dobbiamo salire per dare lustro al progetto Montichiarello".

L’Amministrazione comunale e gli imprenditori del territorio sono interessati al progetto?

"Stiamo aspettando che l’Amministrazione comunale ci dia una linea guida. Noi abbiamo un nostro progetto, ma dovremo confrontarci per capire le loro intenzioni. Vedremo se riusciremo a far collimare il nostro progetto con le ambizioni di Paese dell’Amministrazione e farci garanti di quanto si possa costruire ancora, altrimenti trarrò le mie conclusioni e deciderò qualcosa. A oggi la questione non è definitiva e non ci sono grossi aiuti perciò se vogliamo dare un futuro al progetto dobbiamo far forza sui nostri sponsor. Questa situazione fa sì che gli sponsor non si rendano conto di contribuire alla crescita del Paese, ma vedono il progetto legato soltanto alla mia persona. Personalmente ho tanta passione e voglia di fare e insieme allo staff continueremo a offrire il meglio che possiamo a tutti i bambini" ha concluso infine il Presidente.

 

 

Seguici sui nostri canali