Volley Cazzago trionfa e scala la classifica

Il Radici TVCazzago ha sconfitto il Yaka Volley in terra straniera, avvicinandosi così alla vetta.

Volley Cazzago trionfa e scala la classifica
Pubblicato:

Volley Cazzago trionfa in trasferta e scala la classifica. Ora il team è al terzo posto.

Volley Cazzago trionfa

E' una vittoria importante quella ottenuto ieri dal Team Volley Cazzago. Un match entusiasmante, giocato per dimenticare il passo falso di sabato scorso. Il Radici TVCazzago ha sconfitto il Yaka Volley in terra straniera, avvicinandosi così alla vetta.

La partita

Cosa al palleggio, Pessina opposto, Leali e Scabelli al centro, Valloncini e Branz in banda e Pavone libero. Questa la formazione schierata da Antonini. Una scelta che fin da subito si rivela felice. Il primo set è passato velocemente: il TVC, con un servizio incisivo, è arrivato al 11 a 5.  Ricezione debole per lo Yaka, che di conseguenza ha visto indebolirsi anche il proprio attacco. Il set è stato chiuso facilmente dai cazzaghesi.

Nel secondo parziale i ragazzi dello Yaka hanno provato a riprendere il ritmo , tenendo testa agli avversari fino al 11 pari. Ma il Team Volley ha preso in mano la situazione con il servizio di Valloncini e una serie di ottimi muri, chiudendo il set  25 a 19 con due incrollabili muri di Leali e Pessina.

Il finale sembrava ormai scontato, ma così non è stato. I ragazzi di Antonini sono rientrati in campo con la guardia abbassata, fiduciosi che anche questo set sarebbe stato una passeggiata. I giovani avversari dello Yaka hanno approfittato di questo spiraglio, ritrovando fiducia e determinazione. Dopo un inizio set in assoluto equilibrio i padroni di casa hanno provato la fuga, portandosi in vantaggio di quattro punti. La tensione, per la prima volta nell'incontro, si e sentita in campo. I ragazzi dello Yaka, dopo essersi fatti trovare impreparati in alcuni momenti determinanti, hanno ceduto il passo ai cazzaghesi. L'esperienza di Pessina, Cosa e Valloncini ha quindi permesso ai franciacortini di raggiungere gli avversari e di conquistare anche il terzo set per 29 a 27.

Un tonico per il morale

Il Radici TVCazzago è tornato dalla lunga trasferta Varesina con tre preziosissimi punti che sanno di fiducia e fanno ben sperare per il futuro. Prossimo scontro per sabato prossimo: ospite della palestra di via Bevilacqua a Cazzago ci sarà infatti il Vittorio Veneto, primo in classifica ed ancora imbattuto.

Seguici sui nostri canali