Vittoria convincente per Patarò Calvisano

La nuova classifica vede Patarò Calvisano in testa con 34 punti.

Vittoria convincente per Patarò Calvisano
Pubblicato:

Vittoria convincente e bonus per il Patarò Calvisano che nell'ottava giornata del campionato di Eccellenza sconfigge per 54-10 la Lazio e mantiene la testa della classifica, in un torneo sempre più "a tre blocchi".

Vittoria convincente per Patarò Calvisano

 

Partenza difficile per i gialloneri che inseguono per buona parte del primo tempo (in meta il laziale Cicchinelli e Martani, un drop di Ceballos) fino alla marcatura di Tuivaiti che consente al Calvisano di concludere 14-10 il primo tempo. Poi è un monologo giallonero, nonostante le tante assenze: la squadra di coach Massimo Brunello va in meta altre cinque volte, senza lasciare altro spazio ai biancocelesti e senza nemmeno un errore al piede. A segno anche Susio, Lucchin, Mortali, D'Onofrio, Fischetti e Balocchi per una partita che ha dato opportunità di segnare a giocatori di tutti i reparti. La nuova classifica vede Calvisano in testa con 34 punti, seguita da Rovigo a 32 e Padova a 31; staccatissime le Fiamme Oro a 23 punti, per l'ultima posizione utile per i playoff. I poliziotti sono tallonati da Viadana, Medicei e Sandonà, l'unico movimento in coda è dato da Reggio che batte Mogliano e supera i diretti avversari e la Lazio.

I giocatori

Patarò Calvisano-Dal Zilio; Susio (64' Paz, 66' Consoli) De Santis, Lucchin, Balocchi; Novillo (64' Mortali), Casilio; Tuivaiti (70' Zdrilich), Martani, Casolari; Venditti, D'Onofrio; Biancotti (51' Gavrilita), Morelli (c) (51' Luccardi), Rimpelli (51' Fischetti). A disposizione: Zanetti.

Lazio Rugby-Antl; F. Bonavolontà, Di Giulio (72' Pagani), Vella (49' Calandro), Lombardo (41' Guardiano); Ceballos (82' Lombardo), D. Bonavolontà (49' Giangrande); Cicchinelli, Pagotto, Ercolani; Riedi (49' Romagnoli), Freytes; Forgini (54' Gloriani), Cugini (74' Marsela), Amendola (49' Di Roberto).

Marcatori: 6' m Cecchinelli tr Ceballos, 17' m Martani tr Novillo, 21' drop Ceballos, 31' m Tuivaiti tr Novillo; 45' m Susio tr Novillo, 49' m Lucchin tr Novillo, 65' m Mortali tr Dal Zilio, 73' m D'Onofrio tr Dal Zilio, 79' m Fischetti tr Dal Zilio, 85' m Balocchi.
Migliore in campo: D'Onofrio (Calvisano)
Calci piazzati: Ceballos (Lazio) 1/1, Novillo (Calvisano) 4/4, Dal Zilio (Calvisano) 3/4

Seguici sui nostri canali