Vittoria convincente e bonus per il Patarò Calvisano che nell’ottava giornata del campionato di Eccellenza sconfigge per 54-10 la Lazio e mantiene la testa della classifica, in un torneo sempre più “a tre blocchi”.

Vittoria convincente per Patarò Calvisano

 

Partenza difficile per i gialloneri che inseguono per buona parte del primo tempo (in meta il laziale Cicchinelli e Martani, un drop di Ceballos) fino alla marcatura di Tuivaiti che consente al Calvisano di concludere 14-10 il primo tempo. Poi è un monologo giallonero, nonostante le tante assenze: la squadra di coach Massimo Brunello va in meta altre cinque volte, senza lasciare altro spazio ai biancocelesti e senza nemmeno un errore al piede. A segno anche Susio, Lucchin, Mortali, D’Onofrio, Fischetti e Balocchi per una partita che ha dato opportunità di segnare a giocatori di tutti i reparti. La nuova classifica vede Calvisano in testa con 34 punti, seguita da Rovigo a 32 e Padova a 31; staccatissime le Fiamme Oro a 23 punti, per l’ultima posizione utile per i playoff. I poliziotti sono tallonati da Viadana, Medicei e Sandonà, l’unico movimento in coda è dato da Reggio che batte Mogliano e supera i diretti avversari e la Lazio.

Leggi anche:  Tanta gioia per il Rugby del Chiese

I giocatori

Patarò Calvisano-Dal Zilio; Susio (64′ Paz, 66′ Consoli) De Santis, Lucchin, Balocchi; Novillo (64′ Mortali), Casilio; Tuivaiti (70′ Zdrilich), Martani, Casolari; Venditti, D’Onofrio; Biancotti (51′ Gavrilita), Morelli (c) (51′ Luccardi), Rimpelli (51′ Fischetti). A disposizione: Zanetti.

Lazio Rugby-Antl; F. Bonavolontà, Di Giulio (72′ Pagani), Vella (49′ Calandro), Lombardo (41′ Guardiano); Ceballos (82′ Lombardo), D. Bonavolontà (49′ Giangrande); Cicchinelli, Pagotto, Ercolani; Riedi (49′ Romagnoli), Freytes; Forgini (54′ Gloriani), Cugini (74′ Marsela), Amendola (49′ Di Roberto).

Marcatori: 6′ m Cecchinelli tr Ceballos, 17′ m Martani tr Novillo, 21′ drop Ceballos, 31′ m Tuivaiti tr Novillo; 45′ m Susio tr Novillo, 49′ m Lucchin tr Novillo, 65′ m Mortali tr Dal Zilio, 73′ m D’Onofrio tr Dal Zilio, 79′ m Fischetti tr Dal Zilio, 85′ m Balocchi.
Migliore in campo: D’Onofrio (Calvisano)
Calci piazzati: Ceballos (Lazio) 1/1, Novillo (Calvisano) 4/4, Dal Zilio (Calvisano) 3/4