Trasferta amara per il Team Volley Cazzago: i ragazzi della serie C hanno perso contro il colleghi milanesi.

Trasferta amara per il Team Volley Cazzago

Ancora una trasferta amara per i ragazzi del TVCazzago, usciti dal palazzetto del Gonzaga con 0 punti. Una partita sicuramente difficile quella giocata sabato contro una formazione in forte crescita che non perde una partita da novembre. E che, sicuramente, ha volto “vendicarsi” della sconfitta subita all’andata.

Una partita difficile

Privo di molti giocatori (Cosa, Simoni, Casnici, Pavone) e con Pessina alle prese con sintomi influenzali, Antonini è partito con Donna al palleggio, Scabelli e Leali al centro, Pessina opposto, Vallocini e Branz di banda, Cripezzi libero. Il primo set è partito all’insegna dell’equilibrio. I ragazzi in campo non hanno fatto rimpiangere gli assenti e sono andati avanti punto su punto fino al 18 pari. Cripezzi, sfortunatamente, ha subito un piccolo infortunio che lo ha tenuto in panchina fino alla conclusione del set. Senza nessun cambio a disposizione Valloncini e Branz hanno provato a tamponare in ricezione. Ma il Gonzaga è riesciuto ad approfittare della situazione e a chiudere per 25 a 20.

Gli ultimi set

Nel secondo parziale il TVC, nonostante il rientro di Cripezzi, è apparso deconcentrato, come frustrato dalla situazione venutasi a creare. Il parziale è stato completamente sbagliato dalla ricezione all’attacco, dal muro alla difesa. Così, ovviamente, gli avversari hanno trovato sicurezza e vinto agevolmente per 25 a 16. Al rientro in campo le cose sono però cambiate. La ricezione h ritrovato sicurezza e Donna è riesciuto a gestire meglio il gioco al centro liberando così opposto e bande che hanno affondato i loro colpi con maggiore efficacia. Anche questo set si è giocato punto su punto, ma alla fine del set ha avuto la meglio la maggiore esperienza del sestetto di casa che con un buon muro ha chiuso set e incontro sul 26 a 24.

Leggi anche:  Prima vittoria dei play off per il Team Volley Cazzago

Punteggi e formazioni

Gonzaga Milano Volley – Radici TVCazzago: 3 – 0 (25/16 – 25/16 – 26/24)

Gonzaga: Pecin, Scimone, Magatelli, Bosco, Punzi, Buzzetti, Frasconi, Loddo, Di stefano, Messori, Gallucci,Bruno, Capitanio.

Allenatore: Capitanio

Radici TVCazzago: Donna (3), Uberti, Valloncini (7), Branz (4), Simoni, Pessina, Belotti (2), Cosa, Casnici, Leali (5), Scabelli (3), Cripezzi (L).

Allenatore: Antonini