Lo scontro al vertice chiude il girone d'andata

Grande attesa per il big match Pontevico - Gottolengo.

Lo scontro al vertice chiude il girone d'andata
Pubblicato:

Pontevico - Gottolengo è il big match che chiude il girone d'andata.

La sfida

Si chiude con una super sfida il girone d'andata del girone B di terza categoria. Oggi alle 14.30 infatti si affrontano Pontevico e Gottolengo, che decreterà anche chi sarà la squadra campione d'inverno. In testa al momento c'è il Gambara, con 34 punti, che però in questa giornata osserverà il turno di riposo mentre Pontevico insegue a una sola lunghezza (33). Al terzo posto invece proprio Gottolengo (30), che anche in caso di vittoria comunque al massimo potrebbe agganciare in classifica i bluavana. La squadra di Roberto Moscarella cerca invece il sorpasso in vetta per chiudere in maniera stellare un girone d'andata che ha già regalato grosse soddisfazioni al Pontevico, nettamente la miglior difesa del campionato (soli 5 gol subiti e solo uno su azione). Una squadra in salute che non prende gol da sei giornate e ne ha subito uno nelle ultime nove partite giocate. Ma attenzione al Gottolengo, che lo scorso anno fu la bestia nera.

L'analisi del mister

Una sfida che metterà a confronto il passato con il presente. Emanuele Cavalli infatti, attuale tecnico del Gottolengo, è stato il predecessore di Roberto Moscarella sulla panchina del Pontevico. Proprio quest'ultimo nutre grande rispetto nei confronti di Cavalli e della sua squadra." Abbiamo grande rispetto dei nostri avversari e di mister Cavalli, un tecnico bravo che sa il fatto suo e sa proporre un buon calcio".

Quello che è riuscito a proporre anche Moscarella a Pontevico, unendo anche concretezza e cinismo." Abbiamo saputo vestirci addosso due abiti. Uno più elegante e bello, giocando un calcio piacevole e propositivo e uno più grintoso, risultando bravi anche nella fase difensiva". Molto bravi verrebbe da dire, dato che Pontevico è nettamente la miglior difesa (solo 5 gol al passivo) e non subisce una rete da sei partite. Una squadra che ha girato a mille in questa prima parte di stagione e da sorpresa si è trasformata in gran bella realtà." Ci troviamo in una situazione invidibiale - continua Moscarella-. Tra le squadre in testa eravamo quella meno attesa, anche se io sono sempre stato convinto del valore di questi ragazzi e di questo gruppo. Il progetto che abbiamo cominciato due anni e mezzo fa aveva un ampio respiro e adesso cominciano a raccogliere i frutti di quel lavoro fatto.

Gottolengo bestia nera

Gottolengo lo scorso anno riuscì a imporsi in entrambe le sfide giocate con Pontevico. Una squadra che, così come i bluavana, sta facendo molto bene." E' un'ottima squadra, organizzata e grintosa. L'anno scorso ci ha battuto due volte e si era mostrata superiore però adesso siamo pronti a giocarcela e venderemo cara la pelle".

Nonostante importanti assenze." Ci mancheranno Corniani, Mezzini, Mazzolari, Valorsi e Zago. Ma abbiamo la rosa e la fiducia in tutti gli elementi". In campo senza paura." Dico sempre ai miei ragazzi che l'anno scorso non avevamo il piacere di giocare queste partite. Deve quindi prevalere sempre la positività rispetto alla tensione in una gara del genere". E allora non resta che seguire tutta d'un fiato questa grande sfida: calcio d'inizio alle 14.30 al "Tita metropolitano Perotti" di Pontevico.

 

 

 

Seguici sui nostri canali