Dopo la Virtus, prova Cantù per la Germani

Il Brescia Basket elimina la Virtus Bologna nei quarti di Coppa Italia; stasera la semifinale con i brianzoli

Dopo la Virtus, prova Cantù per la Germani
Pubblicato:

Bella prova della Germani Brescia di coach Andrea Diana che supera con un netto 97-83 la Virtus Bologna nei quarti della Final Eight di Coppa Italia di basket. (foto dell'ufficio stampa Basket Brescia Leonessa)

Il quarto di finale

Vittoria di 14 punti per Brescia, in un match influenzato anche dall'infortunio a fine primo tempo di Alessandro Gentile. Tre i trascinatori, vale a dire Lee Moore e i fratelli Vitali autori di cinquanta punti in tre; bene anche Andrea Traini, play di "scorta" alla sua prima vera partita giocata per più di metà del tempo, con 10 punti. Squadre in campo con le terze divise, blu notte per Brescia e gialla per la Virtus che saluta in anticipo la Coppa nonostante un "fattore campo" che sorrideva agli emiliani vista la vicinanza chilometrica con Firenze, dove si gioca l'intera Final Eight.

Il tabellino della sfida

Brescia-L. Vitali 20, Moore 22, Moss 6, Landry 8, Hunt 8; Traini 10, M. Vitali 17, Mastellari, Sacchetti 4, Ortner 2.

Virtus Bologna-Lafayette 14, Umeh 11, A. Gentile 11, Baldi Rossi 5, Slaughter 9; Pajola 2, S. Gentile 2, Ndoja 12, Lawson 17, Berti ne.

Semifinali e finale

Oggi è il giorno dedicato alle semifinali: Cremona-Torino sarà la prima. Le due sorprese hanno eliminato rispettivamente Avellino (89-82) e Venezia (72-60); Brescia sfiderà Cantù che in un infuocato derby lombardo ha superato Milano per 105-87. Palla a due alle 18 per Cremona-Torino, alle 20.45 per Cantù-Brescia. L'eventuale finale si gioca domenica alle 18, in una giornata che potrebbe essere molto importante per lo sport della città di Brescia (poco prima il Brescia Calcio si giocherà una buona fetta di salvezza in serie B con la Ternana).

Seguici sui nostri canali