Due nuovi acquisti in casa Feralpisalò

Gli innesti di gennaio per la società del presidente Pasini sono il difensore Legati e la punta Loi

Due nuovi acquisti in casa Feralpisalò
Pubblicato:

La Feralpisalò ha annunciato i primi movimenti del mercato di riparazione. Si tratta di due acquisti per sistemare difesa e attacco, in vista del girone di ritorno di Serie C girone B.

Un veterano di B e C per la difesa

Il primo "colpo", annunciato ieri, è l'arrivo di Elia Legati dalla Pro Vercelli. Il difensore centrale scuola Milan, classe 1986, è il primo di due acquisti a titolo definitivo e ha collezionato in carriera quasi 250 presenze in serie B, ma ha anche esperienza della categoria avendo militato in C in tempi diversi con Legnano, Novara e Venezia. Quest'anno per lui 21 presenze senza gol tra campionato e Coppa Italia con le "bianche casacche". "Arrivo qui con grande entusiasmo e voglia di contribure nel portare questa società verso gli obiettivi che si è prefissata. Qui ritrovo mister Serena, con cui ho un bel rapporto nato all'epoca del Venezia qualche anno fa, e diversi compagni come Guerra, Vitofrancesco e Ferretti con cui ho giocato in passato" le prime parole del neo difensore verdeblu.

Un'opzione in più per l'attacco

Arriva a parametro zero anche l'attaccante ventunenne Antonio Loi, scuola Cagliari, rimasto sul mercato dopo il fallimento del Modena con cui aveva iniziato la stagione. Un passato anche con Carpi e Reggiana, Loi ha collezionato un gol in 31 presenze in serie C ed è già a disposizione di mister Serena per gli allenamenti. "Ho grande voglia di riscatto, ringrazio il presidente e tutta la società. Voglio ripagare questa fiducia: sono un attaccante che può ricoprire più ruoli. Mi metto a disposizione del mister e delle sue esigenze. Cercherò di dare il massimo per questa maglia" le parole di Loi dopo la firma del contratto con la Feralpisalò. (Foto dell'ufficio stampa Feralpisalò)

I prossimi impegni

A meno di ulteriori affari (più in uscita che in entrata) la Feralpisalò ora è al completo e tornerà in campo sabato alle 16.30 allo stadio Turina per l'importantissimo scontro diretto con la Sambenedettese terza in classifica. Ad oggi, nel girone B di Serie C il Padova è in testa con 38 punti, seguito dalla sorpresa Renate a 33. Alle loro spalle la Samb a 32, con Reggiana e Feralpisalò che inseguono a quota 29.

antonio loi feralpisalò
Foto 1 di 2

Antonio Loi

elia legati feralpisalò
Foto 2 di 2

Elia Legati

Seguici sui nostri canali