Brescia e Pistoia sul parquet del PalaGeorge

Torna in campo la serie A: il Basket Brescia Leonessa vuole ritrovare la vittoria

Brescia e Pistoia sul parquet del PalaGeorge
Pubblicato:

Ultima giornata del girone d'andata per la Germani Brescia impegnata domani in Serie A Postemobile; l'avversaria della Leonessa sarà la Flexx Pistoia attualmente penultima in classifica.

Imperativo: uscire dalla crisi

Imperativo tornare a vincere per i biancoazzurri di coach Andrea Diana, che dopo un'esaltante partenza sono incappati in una serie negativa di tre partite che ha fatto perdere loro il primato. Ad oggi la Leonessa è al terzo posto con 20 punti, dietro al duo Avellino-Milano. Di là ci sono i toscani allenati dal primo italiano ad approdare in Nba, Vincenzo Esposito. Precedenti tesi tra le due formazioni, dopo la celebre finale di promozione 2013 in cui Brescia trovò un'accoglienza quantomeno ostile nella città toscana. Lo scorso anno un 86-62 per i biancorossi a Pistoia costò la qualificazione ai playoff ai ragazzi di Diana, che vorranno certamente rifarsi.

La novità nel roster

La società guidata dalla presidentessa Graziella Bragaglio ha ufficializzato giovedì l'ingaggio della guardia Martino Mastellari, prodotto del vivaio Fortitudo Bologna con un passato proprio a Pistoia e Ferrara (per lui una media di 5.4 punti lo scorso anno in A2 con gli estensi). Il giocatore classe '96 si era già allenato con la Germani nel precampionato per poi riaggregarsi al gruppo a dicembre. In dubbio invece la presenza del centro Dario Hunt, ai box negli ultimi giorni per un problema agli occhi, assenza che si aggiungerebbe a quella prevista fino a marzo di Abdel Fall.

Le altre sfide di A

Stasera si giocheranno i tre anticipi Trento-Avellino, Pesaro-Sassari alle 20.30 e Virtus Bologna-Reggio Emilia alle 20.45. Domani, oltre a Brescia-Pistoia, si giocano Orlandina-Cremona alle 17, Varese-Torino alle 18, Brindisi-Cantù alle 19.15 e il posticipo-scontro al vertice Milano-Venezia alle 20.45. Al PalaGeorge la palla a due sarà alle ore 18.15: in palio una posizione più favorevole nel tabellone di Coppa Italia, basato sul piazzamento alla fine del girone d'andata. (foto dell'ufficio stampa Germani Basket Brescia)

 

Seguici sui nostri canali