Vandalismo e polemiche sui manifesti del Pd a Desenzano

Il centrosinistra criticava l'Amministrazione Malinverno definendola "il nulla"; i manifesti sono stati vandalizzati.

Vandalismo e polemiche sui manifesti del Pd a Desenzano
Pubblicato:

E' decisamente tesa la situazione politica a Desenzano dopo l'imbrattamento dei manifesti, anch'essi molto diretti, pubblicati dal Pd della cittadina.

Desenzano manifesti politiciL'affissione dei manifesti

Mercoledì mattina numerosi manifesti sono stati affissi in tutta Desenzano. I manifesti sono "firmati" dal Pd, all'opposizione in Consiglio, che critica fortemente il sindaco Guido Malinverno, primo cittadino da 10 mesi.

Sulle affissioni si vedono braccio e mano di un cameriere in guanti bianchi che solleva un piatto da portata vuoto e la scritta "il nulla è servito".

Il vandalismo

Dopo meno di 24 ore i manifesti hanno subito un atto di vandalismo decisamente ben organizzato.

A denunciarlo è stato lo stesso Pd che ha organizzato una conferenza stampa per oggi pomeriggio. Su tutti i manifesti sono stati apposti degli adesivi con il volto del consigliere di minoranza del centrosinistra Maurizio Maffi.

Chi è stato a compiere un atto del genere? Per ora non si sa chi siano gli effettivi colpevoli; alcune informazioni sono certe: i vandali avrebbero agito dopo la mezzanotte, in tutti i punti di Desenzano e in modo pensato visto che per stampare gli adesivi ci vuole tempo e i manifesti sono stati affissi mercoledì mattina e imbrattati già alle ore piccole di oggi, giovedì 24 maggio.

Seguici sui nostri canali