Salvaguardare i daini del castello di Palazzolo L'appello della Lega

I militanti del Carroccio presenteranno un'interrogazione anche sul trasporto scolastico.

Salvaguardare i daini del castello di Palazzolo L'appello della Lega
Pubblicato:
Aggiornato:

Salvaguardare i daini del castello: l'appello della Lega di Palazzolo. Ma non solo, gli esponenti del Carroccio presenteranno un'interrogazione anche sul car-pooling.

Salvaguardare i daini del castello L'appello della Lega

Una conferenza stampa per parlare di trasporto scolastico e animali. Su quest'ultimo punto è intervenuta il consigliere comunale del Carroccio Simona Dell'Orto che ha preparato una lettera che invierà al sindaco Gabriele Zanni. "Chiediamo che i daini che si trovano nel fosso del castello cittadino vengano valorizzati maggiormente - ha spiegato  - Magari coinvolgendo le scuole in alcune iniziative, anche per insegnare ai bambini ad amare e rispettare gli animali. Ma non solo, è importante anche aiutare i volontari che si occupano degli animali". I leghisti non hanno chiesto che vengano liberati. Hanno chiesto che la loro presenza sia in qualche modo valorizzata.

Trasporto scolastico

Il consigliere Daniele Mariani ha presentato l'interrogazione che gli amministratori di minoranza porteranno al prossimo Consiglio comunale. "Come è noto l'Amministrazione ha deciso per motivi economici di togliere lo scuolabus - ha spiegato - E di introdurre il progetto di car-pooling, condivisione della stessa macchina. Molti genitori sono preoccupati e vorrebbero sapere a che punto siamo. Il servizio sarà pronto per settembre? I ragazzi che prendevano il pullman non resteranno a piedi? I costi? Le garanzie e le assicurazioni in caso di incidente? Verranno fatti dei controlli sullo stato dei veicoli? Insomma, ci piacerebbe essere informati".

Seguici sui nostri canali