Alessandro Mattinzoli in giunta: si occuperà di sviluppo economico.

La giunta

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha annunciato la composizione della sua Giunta. È formata da 16 assessori (8 Lega, 4 FI, 2 FdI, 1 NcI e 1 civico) e 4 sottosegretari. Vicepresidente con delega alla Ricerca, all’Innovazione e all’Università è stato confermato Fabrizio Sala (FI), così come Giulio Gallera (FI) alla Sanità.

Fontana ha poi nominato Davide Caparini (Lega) al Bilancio; Stefano Bolognini (Lega) a Politiche sociali e Casa; Massimo Sertori (Lega) a Montagna ed Enti Locali; Pietro Foroni (Lega) a Territorio e Protezione Civile; Claudia Terzi (Lega) a Infrastrutture e Trasporti; Melania Rizzoli (FI) al Lavoro e Istruzione; Silvia Piani (Lega) alle Politiche per le famiglie; Stefano Bruno Galli (civico) all’Autonomia e Cultura; Fabio Rolfi (Lega) all’Agricoltura; Raffaele Cattaneo (NcI) all’Ambiente e Clima; Riccardo De Corato (FdI) alla Sicurezza; Martina Cambiaghi (Lega) a Sport e Giovani; Alessandro Mattinzoli (FI) allo Sviluppo Economico; Lara Magoni (FdI) al Turismo.

La carica

Il sindaco di Sirmione si occuperà quindi di sviluppo economico. Gli è stata assegnata la delega che fino ad oggi era in mano ad un altro gardesano: Mauro Parolini. L’altra delega di Parolini, il turismo, è stata assegnata invece a Lara Magoni di Fratelli d’Italia.

Leggi anche:  Padana Green a Vighizzolo: la Regione ha detto "no"