Mafia a Brescia: l'opinione di Idv (Ignazio Messina)

Mafia a Brescia: l'opinione di Idv (Ignazio Messina)
Pubblicato:
Aggiornato:

Trasmettiamo il comunicato stampa in merito alla mafia a Brescia di Ignazio Messina, candidato per Italia dei Valori al collegio uninominale di Brescia.

Mafia a Brescia per i soldi

“Più un territorio e’ ricco più fa gola alle mafie e Brescia in questo senso e’ una zona che desta molto interesse nella malavita”. Cosi’ sottolinea il candidato Messina, a pochi giorni dalla pubblicazione del rapporto finale della Commissione parlamentare Antimafia.

I settori appetitosi

“Quello malavitoso e’ un fenomeno che non deve essere ignorato ma contrastato attivando una cultura della legalità. Qui nel Bresciano le mafie calabrese, campana e siciliana sono presenti nel settore degli appalti e del movimento terra, investono negli alberghi del Garda e sfruttano lo smaltimento dei rifiuti. Non bisogna poi sottovalutare il fenomeno del gioco d’azzardo, ampiamente descritto nel rapporto della Commissione, spesso gestito dalla criminalità organizzata e largamente diffuso in tutta la Lombardia”.

Il mafioso colletto bianco

“Dimentichiamoci il mafioso in coppola e lupara, ora ha il colletto bianco e parla tre lingue. Nonostante l’evoluzione della criminalità e’ importante però ricordarsi che anche il nemico più forte può essere affrontato e sconfitto. In questo senso l'istituzione della sezione della Dia a Brescia, fortemente sostenuta dal sindaco e dall’Amministrazione comunale, e’ un segnale molto positivo ed un contributo evidente alla cultura della legalità”.

Seguici sui nostri canali