Il candidato della Lega a Manerbio annuncia la Giunta

Solo quattro assessori per attuare una «politica di contenimento dei costi».

Il candidato della Lega a Manerbio annuncia la Giunta
Pubblicato:
Aggiornato:

La lista Lega Lombardia Salvini per Ferruccio Casaro sindaco ha annunciato la Giunta che affiancherebbe i dodici consiglieri in lista.

Elezioni amministrative: Casaro annuncia la Giunta

Al candidato sindaco Ferruccio Casaro, classe 1955, militante della Lega e libero professionista, andrebbero le deleghe per il Bilancio, il Patrimonio, le Società partecipate, la Sicurezza e l'Ecologia. A Mario Mantovani (in lista), classe 1966, diplomato e militante della Lega, andrebbero i Servizi sociali, l'Associazionismo e l'Istruzione. A Valentina Portesani, classe 1990, laureata, componente civica e libera professionista a Brescia, sarebbero assegnati i compiti di Urbanistica, Lavori Pubblici e Viabilità. A Marilena Guindani, classe 1956, altra componente civica ed ex dirigente di professioni sanitarie, avrebbe le deleghe: Personale, Semplificazione burocratica, Custom care e Relazioni con il pubblico. Infine ad Alberto Portesani, classe 1954, civico e libero professionista a Manerbio, toccherebbero Cultura, Sport, Politiche giovanili e Lavoro.

Quindi una Giunta di quattro assessori, non come i cinque previsti dai gruppi guidati da Samuele Alghisi e Federico Mosca. Invece Alberto Caldera sceglierebbe la Giunta in base alle preferenze dei candidati consiglieri. «La scelta di quattro assessori, oltre il sindaco - ha spiegato Casaro - è dettata dal contenimento dei costi, a iniziare dai vertici, e dalla fattiva possibilità d’interazione programmatica dei consiglieri comunali attraverso la Giunta allargata. La partecipazione di tutta la squadra in lista porta alla massima condivisione degli argomenti trattati».

Seguici sui nostri canali