Elezioni politiche 2018 tutti i risultati nel Veronese CHI VINCE

I risultati in aggiornamento per il veronese.

Elezioni politiche 2018 tutti i risultati nel Veronese CHI VINCE
Pubblicato:
Aggiornato:

Con la nuova legge elettorale si saprà solo nelle prossime settimane chi formerà il governo e chi sarà la forza politica della maggioranza.

In Veneto

In Veneto, nell’area di Veneto 2 degli scrutini  è evidente che la coalizione del centro destra ha preso più del doppio del M5S che è arrivato secondo.

Elezioni politiche, il centro sinistra esce di scena?

Di certo però a moltissimi elettori interessa sapere le percentuali del proprio partito.

Come affermato dagli exit poll, e poi ribadito dalle proiezioni, sembra oramai certo che la prima coalizione sia quella del centro destra, ma il primo partito il Movimento Cinque stelle.

Gli eletti nei collegi uninominali

Per i collegi nominali è già possibile avere i nomi degli eletti alla Camera e al Senato; per i collegi di Villafranca sono tutti gli esponenti proposti dal centro destra.

I futuri senatori saranno: Stefano Bertacco eletto con il 54% delle preferenze per il collegio di Villafranca e Paolo Tosato con il 46,23% in quello di Verona.

I nomi dei deputati uninominali non sono al momento definitivi, ma emerge che il primo cittadino di Garda Davide Bendinelli è stato eletto con il 50,5% dei voti nel collegio uninominale di Villafranca.

I numeri

Gli scrutini proseguiranno per ore. Nelle tabelle seguenti sarà possibile seguire lo spoglio in continuo aggiornamento per il collegio Veneto 2 per il Senato.

 

Seguici sui nostri canali