Clima teso durante il Consiglio comunale

Per ora nessuna risposta alle due interpellanze urgenti presentate dalla minoranza.

Clima teso durante il Consiglio comunale
Pubblicato:

Clima teso nell'ultimo Consiglio comunale di Bagnolo Mella

Clima teso durante il Consiglio comunale

La spaccatura tra maggioranza e minoranza è sempre più evidente.
«Per la terza volta consecutiva il Consiglio comunale si è svolto senza registrazione (audio e video). Senza microfoni che consentissero di avere chiara comprensione del dibattito. Per la prima volta invece il Consiglio è stato svolto in forma urgente. Con tempi ristrettissimi di convocazione dei consiglieri e nessun confronto con i gruppi consiliari. Sinceramente non abbiamo capito cosa ci fosse di così urgente. Il Presidente del Consiglio, su comando del sindaco, “interpreta” le regole solo a vantaggio della maggioranza. In questa dimensione non si tollera né il dibattito né le richieste di chiarimento. L’importante è non discutere. Importante è non perdere tempo in Consiglio. Importante è non fornire i documenti richiesti dai consiglieri. Tutto questo infatti disturba chi comanda" - questo lo sfogo del capogruppo Renato Ferrari.

Interpellanza Italmark

Doveva esserci un solo punto all’ordine del giorno, ma «Bagnolo La Civica» ha deciso invece di presentare due interrogazioni urgenti. La prima riguardo al ricorso al Tar dell’Italmark. La seconda riguardo alla scuola d’infanzia.
Per quanto riguarda la prima interpellanza, è stato il consigliere Pierangelo Barossi a chiedere spiegazioni. "In data 29 settembre, la Giunta comunale dava incarico di resistere in giudizio avverso il ricorso della ditta Italmark. Per l’annullamento della delibera n. 10 di questo Consiglio comunale del 27 aprile. Considerando che alla nostra richiesta di avere copia di tale ricorso presentata lo scorso 13 ottobre a tutt’oggi non abbiamo avuto riscontro. Chiediamo di avere le dovute informazioni generali sia sulle caratteristiche del ricorso che sulle azioni che il Comune intende condurre".

Interpellanza scuola dell'infanzia

La seconda è invece stata presentata dal consigliere Marco Trementini. «Si chiedono informazioni in merito alla situazione della nuova scuola dell’infanzia di Via Nenni. Precisazioni in merito a disagi riscontrati in questo primo periodo di attività. Risulta infatti che significative infiltrazioni d’acqua abbiano prodotto la caduta di controsoffittature nei bagni. Con asportazione di materiale e interventi di ditte specializzate per sistemare i tetti. Si chiede anche la relativa documentazione tecnica riguardante la gestione del riscaldamento". Dopo una breve consultazione con il sindaco Cristina Almici, il presidente del Consiglio Losio ha ribadito che sarà data una risposta nei tempi previsti.

Seguici sui nostri canali