Amministrative Brescia Paola Vilardi commenta il risultato

Non sono state poche le persone che nella giornata di ieri non si sono presentate ai seggi: 61788 non hanno votato

Pubblicato:
Aggiornato:

E' il giorno dopo, tempo di riflessioni e somme sull'operato.

I numeri

Paola Vilardi, nella sua sede di Piazza Mercato, commenta il risultato a poche ore dalla vittoria dello sfidante Emilio Del Bono. 31.294 cittadini hanno dato fiducia alla candidata del centrodestra, un numero che non è bastato per battere i 44.237 elettori che hanno preferito schierarsi con Del Bono. "Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno votato, 1500 di questi hanno votato solo per il candidato sindaco, è una piccola soddisfazione" - commenta la Vilardi.

Astensionismo

Non sono state poche le persone che nella giornata di ieri non si sono presentate ai seggi: 61788 non hanno votato. "Gli elettori del Movimento 5 Stelle dal 18% delle elezioni del 4 marzo si sono ridimensionati al 5,5%. Un'analisi di questo fenomeno mi porta a pensare che buona parte di coloro che hanno votato M5S alle politiche e alle regionali, di fronte alla possibilità di una vittoria del centro destra oggi hanno preferito tornare a sinistra. Erano votanti delusi dal centro sinistra temporaneamente elettori del M5S" continua Vilardi.

Riflessioni

Sono tante le riflessioni che Paola Vilardi porta avanti in una giornata che sa di sconfitta ma anche di nuove prospettive: "Faccio i miei complimenti al Sindaco Del Bono, spero sia capace di essere, come dice, il sindaco di tutti i Bresciani. Ho messo tutta la passione e la grinta possibile, ho avuto la possibilità di confrontarmi con tante realtà e conoscere tanti nuovi amici. Da domani si torna al lavoro con nuovi progetti e prospettive future".

Seguici sui nostri canali