Matteo Salvini a Brescia: sta cambiando l’Italia, deve cambiare anche Brescia. Salvini, neo ministro dell’Intero, arriva a Brescia in sostegno della candidata di centro destra Paola Vilardi.

L’invito di Salvini sui social

Un videomessaggio condiviso da Simona Bordonali sul proprio profilo Facebook. Salvini si rivolge direttamente agli elettori in vista del voto di domenica: “Da giorni stiamo lavorando per cambiare l’Italia. Domenica tocca a voi per cambiare Brescia, per cancellare anni di pessima gestione del PD e della sinistra. Scegliete Paola Vilardi sindaco, scegliete la concretezza, la competenza, i candidati della Lega. Conto su di voi. Contate su di me. Sta cambiando l’Italia, deve cambiare anche Brescia”. Salvini sostiene Paola Vilardi

Salvini sostiene Paola Vilardi

Sul palco tanti volti del Centrodestra e della Lega di Brescia, della provincia e provenienti da tutta la regione. Ma è Salvini l’ospite atteso. Dopo Como, il neo ministro arriva in città e attacca il Pd, gli antagonisti, parlando poi di sicurezza, immigrazione, forze dell’ordine, lavoro e programmi politici. Tante le parole spese a supporto della candidata bresciana: “Non potete tenervi l’unico sindaco del Pd Del Bono – ha sottolineato Matteo Salvini – dobbiamo lavorare per una città migliore, abbiamo vinto in tutta Italia, domenica guarderò il risultato di Brescia come primo posto”. Un’attenzione particolare alla famiglia tradizionale. “Piano piano puntiamo ad una nazione migliore, liberi, in Europa, non dipendenti dagli altri stati” ha concluso Salvini.

Il voto

Si concludono oggi le campagne elettorali dei candidati in corsa, domenica il voto sarà decisivo per stabilire il nuovo inquilino di Palazzo Loggia. L’eventuale ballottaggio è previsto per il 24 giugno. Il voto invece è domenica 10 giugno dalle 7 alle 23.