Concorso cambiamenti: due bresciane in finale

Concorso cambiamenti: due bresciane in finale
Pubblicato:

Concorso cambiamenti. Le due start up bresciane Test1 srl e Innovitas Vitae srl sono tra le 25 finaliste nazionali del contest.

Concorso cambiamenti

Test1 srl e Innovitas Vitae srl sono fra le finaliste del concorso cambiamenti, che premia il pensiero innovativo delle nuove micro e piccole imprese. Tra le oltre 700 che si sono candidate solo 25 hanno avuto accesso alla finale nazionale, che si terrà domani, giovedì 30 novembre, a Roma, quando verrà annunciata la start up dell’anno.

Test1 srl

Test1 srl è già risultata essere la vincitrice della fase bresciana del concorso, le cui premiazioni si sono svolte lo scorso mercoledì 15 novembre. Con sede a Brescia e un laboratorio di ricerca a Castenedolo, sviluppa programmi di ricerca scientifica, tecnologica e di sperimentazione tecnica di prodotti innovativi. Il suo prodotto di punta è P.U.-F.F., un composto a base di una schiuma poliuretanica flessibile a celle aperte in grado di assorbire solamente idrocarburi, non acqua. È quindi idoneo alla bonifica di sversamenti sia in acqua che su terra.

Innovitas Vitae srl

Innovitas Vitae srl, una delle tre finaliste della tappa di Brescia di Cambiamenti, ha sede a Brescia ed ha elaborato un programma scientificamente e clinicamente validato finalizzato a rafforzare la capacità di raggiungere il concepimento naturale di una donna con problemi di fertilità inspiegata. Se un apposito test del sangue risulta positivo, la donna può avviare un percorso di sei mesi per cercare di raggiungere il concepimento naturale.

Il commento della Rigotti

Ha espresso grande soddisfazione la presidente di CNA Brescia, Eleonora Rigotti. "l tessuto imprenditoriale di Brescia si conferma tra i migliori in Italia. Sappiamo esprimere cambiamento e innovazione – ha dichiarato - Alle due start up, espressione dei comparti bresciani del terziario avanzato e dei servizi alla persona, vanno il pieno sostegno di CNA Brescia. Già ne aveva riconosciuto il valore: i migliori auguri in vista della finale nazionale».

Già lo scorso anno Brescia si era fatta notare a livello nazionale. Era stata, infatti, la bresciana T°RED srl ad aggiudicarsi il titolo di start up dell’anno. Attiva nel settore della ricerca applicata al design, la società è centrata sul cycling.

Seguici sui nostri canali