Burger King si connette grazie a Communikare

Importante traguardo per un'azienda rovatese.

Burger King si connette grazie a Communikare
Pubblicato:
Aggiornato:

Burger King : nel nuovo fast food l'infrastruttura IT è made in Rovato. Communikare, brand di proprietà dell'azienda rovatese Leone srl, ha realizzato l'intervento.

Burger King e Communikare la partnership

Il nuovo fast food è stato inaugurato il 15 dicembre in Piazzale Roncalli 10 a Brescia. Non è la prima volta che Communikare serve la grande catena retail di Burger King. Come indicato dallo stesso Francesco Zuffo, Head of Human Resources, Brand Standards & Training at Burger King SEE. Communikare collabora infatti con il colosso americano sin dalla fine del 2015. Il suo intervento, dapprima limitato alla tecnologia dedicata agli accessi del personale, si è oggi esteso alla connettività e al networking. Ovvero a tutta l’infrastruttura IT della catena.

Sviluppi futuri

Tali interventi saranno applicati anche ai nuovi Burger King di Venezia, Roma. E a quelli in progetto secondo il piano di espansione avviato quest’anno dalla catena. Ai 35 ristoranti Burger King Italia dove Communikare è presente con i suoi servizi, si aggiungono 7 franchising di catena e la sede operativa centrale dell’azienda in Italia. Il prossimo passo, già in fase sperimentale, è l’integrazione dell’IT all’infrastruttura: dai sistemi di antintrusione e videosorveglianza ai sistemi audio, si arriverà quindi alla totale domotizzazione

Commenti

"La presenza di Communikare in Burger King Italia evidenzia una volta di più il nostro approccio collaborativo nei confronti dei nostri clienti. La nostra operatività non mira al presente, ma guarda al futuro con l’obiettivo di anticipare le esigenze e ovviare ai problemi che si potrebbero presentare nel corso dell’evoluzione strategica dell’azienda". Questo il commento di Fulvio Baresi, CEO di Communikare. "Il mercato odierno richiede flessibilità, dinamismo e puntualità. Un corretto funzionamento del networking e della connettività non è che il primo step per una crescita di servizi e operatività a lungo termine", ha aggiunto.

Seguici sui nostri canali