Il teatro Sociale è pronto a stupire

Il teatro Sociale di Palazzolo è pronto a stupire: presentato il calendario della nuova stagione gestita da Filodirame. Tante le novità.

Il teatro Sociale è pronto a stupire
Pubblicato:

Il teatro Sociale è pronto a stupire: presentato il calendario della nuova stagione.

Il teatro Sociale è pronto a stupire: il calendario

La stagione degli spettacoli per adulti partirà sabato alle 21 con lo spettacolo di Dario Fo e Franca Rame «Coppia aperta quasi spalancata», messo in scena dalla compagnia Mò.Mi di Roma. Martedì sera, in occasione di Halloween, sarà la volta del primo spettacolo teatro ragazzi con «Teatro da paura, il ritorno». Sabato 18 novembre verrà inaugurata la rassegna teatro 2.0 con lo spettacolo «Io ed io, Gaber» di e con Massimiliano Loizzi che a fine novembre terrà anche un interessante seminario per teatranti.  Tante le novità in programma, come ad esempio il Capodanno spettacolare per ragazzi fissato per la notte del 31 dicembre. Molto interessante anche la proposta per le scuole. Inoltre il teatro Sociale si renderà protagonista in uno scambio culturale con altri 5 paesi europei per creare una vera scuola internazionale di teatro ragazzi.

I protagonisti

"Il teatro Sociale è esclusivamente popolare, un luogo inclusivo dove tutti possono essere popolari". Questo il messaggio gridato nel corso della divertente conferenza stampa organizzata dalla compagnia Filodirame che da anni gestisce il gioiello della città. Sul palco la direttrice organizzativa Francesca Fabbrini, il direttore artistico Marco Pedrazzetti e il responsabile tecnico Mario Pontoglio.

L'assessore alla Cultura

"Il teatro Sociale è esclusivo perché ce l’ha solo Palazzolo - ha spiegato l'assessore alla Cultura Gianmarco Cossandi - Ma grazie alla compagnia Filodirame negli ultimi anni è stato aperto a tutti e ogni anno ha aumentato quelle che sono state le proposte per il pubblico. L’Amministrazione è molto soddisfatta di questi risultati".

 

Seguici sui nostri canali