Sant'Antonio al Museo della Civiltà Contadina

Domani dalle 10 in via Matteotti a Mairano.

Sant'Antonio al Museo della Civiltà Contadina
Pubblicato:

E' tutto pronto per la ricorrenza di Sant'Antonio abate al Museo della Civiltà Contadina di Mairano. Domani infatti vi sarà la tradizionale benedizione degli animali.

Sant'Antonio al Museo

La ricorrenza di Sant’Antonio abate è molto sentita nei nostri territori e nelle nostre campagne, che vivono giornalmente di agricoltura e allevamento. Sant’Antonio, protettore degli animali domestici, è quindi una figura centrale nella nostra storia cattolica e anche quotidiana.
Per questo domenica, nel Comune di Mairano, dalle 10, il gruppo «Amici di Sant’Antonio», in collaborazione con l’associazione «Amici del Museo della Civiltà Contadina Dino Gregorio», ha organizzato l’ormai tradizionale benedizione degli animali.
Quest’ultima si terrà nel pomeriggio, più precisamente alle 14.30, nel cortile del Museo, in via Matteotti.
Dopo questa tradizionale ricorrenza liturgica, tutti i presenti potranno gustarsi la buonissima merenda di Sant’Antonio a base di vin brulè e di castagnaccio.

Siete tutti invitati quindi a partecipare e a portare i vostri amati animali per la benedizione e per passare insieme a tante altre persone una giornata di divertimento e di socializzazione.

Seguici sui nostri canali