Ritorno in grande stile del teatro per ragazzi

Oggi alle ore 16 al Palazzetto dello Sport.

Ritorno in grande stile del teatro per ragazzi
Pubblicato:

Questo pomeriggio, dopo l'anteprima estiva di luglio, il Comune di Manerba del Garda torna ad ospitare nel pieno della stagione invernale di CI.T.T.A' DOLCI una proposta di teatro per ragazzi.

Ritorno in grande stile del teatro per ragazzi

Oggi alle ore 16 al Palazzetto dello Sport di Manerba, sito al civico 16 di via della Selva, andrà in scena il racconto ispirato a “Le città invisibili” di Italo Calvino.

Lo spettacolo

Lo spettacolo si sviluppa attorno ad una macchina scenica che si apre e si trasforma sotto gli occhi dei bambini diventando aereo ad elica, bicicletta, lanterna, atlante di città dove si nascondono storie, personaggi, racconti. Si assiste allo spettacolo seduti sotto una tenda del deserto che rende intensa e suggestiva la partecipazione dei bambini che si trovano così a viaggiare assieme a Marco Polo.

 

Antonio Panzuto, interprete della storia, è pittore, scenografo e scultore. Un artista che si esprime nel connubio tra arte e tecnica. Colore e materia sono i protagonisti delle sue creazioni, ed è proprio in L'atlante delle città che la propensione dell'autore si esprime coinvolgendo il pubblico con una scenografia che è una vera e propria macchina scenica che si apre e si trasforma. È da questo espediente che appaiono le città invisibili che si racconteranno nello spettacolo.

Seguici sui nostri canali