Progetto doposcuola: sul piatto 20mila euro da parte del Comune di Palazzolo per sostenere le attività di oratori e Fondazione Galignani.

Progetto doposcuola Sul piatto 20mila euro

L’Amministrazione Zanni ha deciso di sostenere anche per quest’anno il servizio extrascolastico “Friend’s Home Fuori classe 2.0” rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado. Il servizio si terrà nello specifico all’oratorio di Sacro Cuore e alla Fondazione Galignani. La cifra messa a disposizione dal Comune è legata ai ragazzi che frequentano o comunque parteciperanno al progetto. Un servizio che sarà programmato e valutato da un Comitato tecnico composto da due membri del Comune, uno dell’Unità pastorale giovanile e uno della Fondazione.

Finalità

Le finalità sono sia educative sia sociali. Ci sarà un momento per i compiti e uno per le attività. Un modo intelligente per socializzare, stare insieme studiando e divertendosi. Ma anche un supporto fondamentale per le famiglie e i ragazzi in difficoltà. Il tutto supervisionato da educatori preparati.