Primavera dello Sport di Ospitaletto, ecco i prossimi eventi

Tantissimi gli eventi in programma per promuovere gli sport di squadra e le attività all'aria aperta.

Primavera dello Sport di Ospitaletto, ecco i prossimi eventi
Pubblicato:

È ormai in pieno svolgimento la sesta edizione della Primavera dello Sport che annovera una ventina di manifestazioni nell’arco di un mese e mezzo intenso. Alcuni eventi sono promossi direttamente dall’Assessorato allo sport anche se in stretta collaborazione con le varie associazioni sportive.

I prossimi eventi

Il 12 maggio, sabato,  ci sarà la Passeggiata ecologica, in collaborazione con l’Age e il Club Naturalistico S. Francesco, a cui sono invitate in particolare le scuole e le famiglie e la gimkana ciclistica di sabato 19 maggio, organizzata presso il Parco Baden Powell in collaborazione con Team Bike e  riservata alle bambine e bambini, ragazze e ragazzi.

Per far conoscere sport praticati dalle varie società sportive, confermata la vetrina dello Sport Show di sabato 26 maggio nel palazzetto dalle 15 alle 18 con esibizioni di scuola calcio, karate, danza e ballo. Stesso obiettivo hanno alcune iniziative dello “Sport in Piazza” come per il minibasket nella serata di sabato 19 maggio dell’Ospitaletto Basket e il ballo dei Dancing Cats e Raineri Dance del 15 giugno.

Tavola rotonda

La riflessione sui valori dello sport è incentrata quest’anno sullo Sport al Femminile attraverso una Tavola Rotonda (lunedì 21 maggio, sala polifunzionale del Centro Sociale, ore 20.30) con la partecipazione di testimonial d’eccezione quali la campionessa di sci Daniela Merighetti, la presidente Fipav e Coni Brescia Tiziana Gaglione e Roberta Morelli assessore del Comune di Brescia e dirigente sportivo.

Gli eventi organizzati dalle associazioni

Nel programma poi spiccano alcune manifestazioni organizzate dalle società sportive locali come l’8° Memorial di pesca “Andrea Sarnico - Luigi Orizio”(domenica 13 maggio), il “VI Memorial Paolo Inselvini” di tennis (dal 1° al 17 giugno presso il Centro Tennis), il Saggio annuale del Ballet Factory (venerdì 25 maggio al Teatro Agorà), il torneo “24 ore di calcetto” dell’OM 1992 il 2-3 giugno al Palazzetto, il XVII Memorial Marchina-Presti di ciclismo del 9 giugno, organizzato dal G.S. Ospitaletto che prevede il campionato regionale a cronometro, la corsa ciclistica per amatori 4° Trofeo Team Bike Memorial Lussana domenica 10 giugno.

Durante le Feste del Volley (2-3 giugno) e del Basket (9-10 giugno) sono previsti, a corollario, tornei giovanili promozionali.

Chiuderà il ricco calendario la Festa del 40° del C.P. Rugby Ospitaletto domenica 23 giugno con varie partite dimostrative.

Seguici sui nostri canali