Periodo natalizio ricco di grandi eventi

Mostre, spettacoli, concerti e feste nel Comune di Flero.

Periodo natalizio ricco di grandi eventi
Pubblicato:

Sarà un periodo natalizio ricco di grandi eventi quello organizzato dal Comune di Flero.

Gli eventi del periodo natalizio

Periodo natalizio ricco di eventi, a Flero. “Dopo l’avvio ieri con la presentazione del libro Dòe di Alberto Zacchi - ha dichiarato l’assessore alla Cultura Elena Franceschini - cresce l’attesa per Natale d’Incanto. Sarà una serata dedicata alle musiche della tradizione natalizia. Questa si svolgerà stasera alle 20.30 negli spazi della parrocchia della Conversione di San Paolo”. L’evento è affidato al Coro Filarmonico di Brescia, accompagnato al pianoforte da Emanuele Troga e diretto dal Maestro Edmondo Mosè Savio. “Sarà una serata splendida - ha sottolineato l’assessore - molto attesa dai nostri concittadini. E sono quasi esauriti anche i posti per il recital del 16 dicembre, al teatro Le Muse, con il comico Paolo Migone: lo spettacolo si terrà domani alle ore 21”.

Sempre domani, e fino all'1 gennaio, sarà anche inaugurata e aperta al pubblico la mostra delle opere di Franco Chiarini, artista flerese di fama nazionale. Le opere saranno esposte in Palazzo Loda Calzaveglia Avogadro (orari dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 - sabato dalla 15 alle 19 - domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19).

I mercatini e il concerto di Natale

“Il clima e lo spirito delle festività natalizie animeranno anche la giornata dedicata ai Mercatini di Natale,
domenica 17 dicembre, dalle 9 alle 18.30 in Villa Grasseni - ha spiegato l'assessore - In questo contesto, ci saranno i mercatini di Natale, con il coro di Natale (alle 16.30), vin brulè, caldarroste, area bimbi, laboratorio per bambini, bancarella del libro, Babbo Natale, stufa norvegese e tante altre sorprese: l’evento, patrocinato dal Comune di Flero, è stato ideato dall ’ Associazione commercianti in collaborazione con le altre associazioni di Flero”.

Di grande rilievo anche il Concerto di Natale del 21 dicembre, “grazie all’Associazione Filarmonica ‘Giovanni Ligasacchi’ Banda intercomunale di Flero-Poncarale e Banda Giovanile, diretta dal Maestro Marco Verzicco. L’appuntamento con tutta la cittadinanza è alle 21 al teatro Le Muse in via Aldo Moro”.

Grande festa a Capodanno

Infine il Capodanno in Piazza “Rockin the new year”. “Aspetteremo insieme il nuovo anno, con musica dal vivo, fuochi d’artificio, brindisi di mezzanotte, assaggi di cotechino e lenticchie, vin brulè e altro ancora, a partire dalle 22 in piazza IV Novembre. In caso di maltempo ci si ritroverà nel salone dell’ex asilo di via Umberto I” ha concluso l'assessore Franceschini.

Seguici sui nostri canali