Passeggiata con degustazione «Sapori e colori d’autunno» in Valtenesi sabato 18 novembre a cura dell’associazione Roverella.

Il programma

La partenza è prevista alle 13 e 30 nel parcheggio via Verdi (fontana acqua pubblica) a Padenghe. Da via Verdi per il centro si raggiuge la frazione di Monte. Si prosegue per zona Le freddi sulla pista ciclabile fino alla provinciale Soiano-Calvagese. Ripreso il sentiero attraverso il bosco si raggiunge l’Azienda Agricola Manestrini a Soiano del Lago per una sosta con degustazione guidata di olio extra vergine di oliva, di olio DOP Garda Bresciano, olive aromatizzate e tartine con paté di oliva della azienda accompagnata da vino del territorio. Il ritorno  in discesa si effettua attraverso la zona umida delle Balosse per raggiunge il parcheggio di partenza. Rientro previsto per le  17 circa. Lunghezza del percorso 7 km.

 

Per partecipare

Il percorso è accessibile a tutti e con poche difficoltà, che alterna tratti sterrati, asfalto e sentieri di sottobosco. Il costo euro 5 prenotazione obbligatoria entro venerdì 17 novembre. in caso di pioggia l’evento sarà annullato. Per informazioni chiamare gli accompagnatori Roberto 335 259362 e Loredana 334 2239841.

Leggi anche:  Esposte zucche ad Asola tra storia e degustazione