Oscar Romero Parole e musica sull’arcivescovo di San Salvador. L’autore Anselmo Palini presenta “Ho udito il grido del mio popolo” giovedì alle 20.30.

Oscar Romero Parole e musica sull’arcivescovo di San Salvador

Su invito della parrocchia di Coccaglio, giovedì alle 20.30 Anselmo Palini presenterà il suo libro su Romero “Ho udito il grido del mio popolo”.

Romero è stato un “un vescovo educato dal suo popolo”. Da una terra dove scorreva il sangue, dove gli oppositori erano fatti scomparire, dove i diritti umani erano calpestati, la voce dell’arcivescovo di San Salvador, libera e autorevole, ha oltrepassato le frontiere ed è stata sentita in tutto il mondo.
Quando si rese conto delle sofferenze del suo popolo, ne ebbe compassione e da buon pastore se ne fece carico. Andò consapevolmente incontro alla morte e non vi si sottrasse: la logica evangelica gli chiedeva questo e lui vi aderì.

Il libro di Palini vuole essere un contributo per far conoscere la straordinaria vicenda di questo vescovo, che pagò con la vita il proprio servizio al Vangelo.

Leggi anche:  30° anniversario del Consorzio Pasticceri Artigiani

L’incontro con l’autore fra musica e parole si terrà all’auditorium San Giovanni in Castello. Ci saranno intermezzi musicali a cura di Claudio Donghi (al pianoforte) e Stefania Maratti (al flauto). Le note dei musicisti dialogheranno con i brani letti da alcuni volontari del Focolare.

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.