Libri in Movimento è una rassegna letteraria itinerante che, attraverso sguardi, luoghi e voci, intende offrire al pubblico una riflessione intorno ad alcuni nuclei tematici che variano mensilmente e che riguardano l’uomo e il suo essere nel mondo, con i propri sentimenti, con le proprie passioni, azioni, impegni e diritti, civili e sociali.

Rassegna letteraria

Libri in Movimento comprende una serie di appuntamenti con scrittori, esperti, insegnati universitari, che tratterano un argomento vicino al tema dell’anno.

La rassegna è arrivata alla terza edizione. E’ organizatta da associazioni culturali operanti sul territorio bresciano e dalla rivista di Letterature Inkroci, con il patrocinio di vari comuni: Brescia, Concesio, Iseo, Roncadelle, Provaglio d’Iseo, Passirano, ma anche dalla Provincia e da Fondazione San Pietro in lamosa.

Tema di quest’anno

La terza edizione parte interrogandosi sui Muri, interni ed esterni, che l’uomo erige per istinto di conservazione e di protezione, per paura, per naturale diffidenza, per presunzione.

Novità

Ai consueti appuntamenti con i libri, si aggiungono una rassegna cinematografica, con un incontro al mese dedicato al tema portante, di giovedì alla Biblioteca Comunale di Concesio, curata da Video Amici del Cinema Sereno e da uno spazio mostre e approfondimenti biblio/cinematografici presso la Biblioteca Queriniana di Brescia.

Leggi anche:  Olimpiadi del talento: la squadra del Capirola di Ghedi vince la prima prova

Programma

Per conoscere il ricco programma della rassegna Libri in movimento è sufficiente scaricare il pdf con tutte le date e gli ospiti.