La buona novella di Fabrizio De André. Questo il titolo del concerto benefico promosso dall’associazione culturale Claudio Moretti. Appuntamento venerdì sera nella chiesa di Santa Maria Assunta a Erbusco.

La buona novella un concerto-spettacolo

Protagonista del tradizionale evento natalizio l’opera di Fabrizio De André. Riarrangiata dai maestri Francesco Andreoli e Pierpaolo Vigolini. I brani saranno interpretati dal Brixia Camera Chorus, con la voce solista di Ugo Frialdi. Recitazione a cura di LucianoBertoli. Mentre l’accompagnamento musicale sarà affidato all’Orchestra Santa Cecilia di Gambara e alla Piccola Orchestra Bandafaber.

La finalità benefica

La serata non è solo un’occasione imperdibile per ricordare il grande cantautore genovese scomparso nel 1999.  Ma anche un momento di raccolta fondi a favore dell’oratorio erbuschese San Domenico Savio. Un punto di incontro e di condivisione per l’intera comunità.  Il ricavato della serata, quindi, sarà devoluto a interventi di manutenzione straordinaria.

Ingresso libero

Il concerto si terrà venerdì 8 dicembre alle 21. E sarà a ingresso libero. Nel corso della serata saranno presentati al pubblico i progetti futuri dell’associazione Claudio Moretti. E, infine, il sodalizio porgerà agli erbuschesi gli auguri di buon Natale. Non sarà, quindi, solo un evento culturale di spessore. Ma anche un bel momento di ritrovo comunitario.