La biblioteca apre ai bambini Halloween da paura

La biblioteca di Palazzolo apre ai bambini: si inizia con un appuntamento dedicato ad Halloween.

La biblioteca apre ai bambini Halloween da paura
Pubblicato:
Aggiornato:

La biblioteca apre ai bambini: Halloween da paura con "Lupis".

La biblioteca apre ai bambini: l'iniziativa

Torna anche quest'anno "Lupis": la rassegna di eventi di promozione alla lettura per i più piccoli è arrivata alla sesta edizione. Organizzata dalla sezione ragazzi della biblioteca Lanfranchi di Palazzolo insieme all'assessorato alla Cultura, l'iniziativa è rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni. Si parte proprio sabato, alle 10.30, con un appuntamento da brivido dedicato ad Halloween. I partecipanti potranno divertirsi creando delle zucche. Il tutto partendo da uno stampo preformato di cartoncino.

Si torna a Natale

Ma non solo Halloween. Tuutto natalizio invece sarà l'incontro di sabato 16 dicembre, alle 10.30. Una bella lettura di fiabe di Natale sotto l'albero, andando a curiosare nella vita privata di Babbo Natale. Per inaugurare il nuovo anno, invece, la biblioteca verrà tappezzata di fiocchi per omaggiare la neve e la stagione fredda. L'appuntamento si terrà il 27 gennaio.

Carnevale e festa del papà

Il 3 febbraio si torna in biblioteca e i bambini saranno impegnati nella creazione di maschere, scoprendo i vari tipi di carnevale. Il 17 marzo, invece, i piccoli protagonisti decoreranno un bigliettino per il loro papà. In programma ci sono tanti altri eventi, tutti gratuiti. Per informazioni e prenotazioni contattare la biblioteca al numero 030.7405591.

Seguici sui nostri canali