Un pomeriggio divertente e pieno di coinvolgenti attività per l’inaugurazione della nuova biblioteca comunale di Villachiara.

Il progetto

La biblioteca comunale Pier Paolo Pasolini è stata rimessa a nuovo. Parte dei soldi sono stati ricevuti dalla Regione Lombardia grazie alla partecipazione ad un bando. Un terzo della cifra, invece, è stato messo dal Comune, come ha spiegato il primo cittadino Arcangelo Riccardi. L’intervento ha interessato la pavimentazione, l’impianto di illuminazione e l’arredo.

Letture animate

La prima parte del pomeriggio ha previsto letture animate per tutti i bambini grazie alla partecipazione di Anna e Marco che, vestiti rispettivamente da strega e mago, hanno narrato le fiabe ai piccoli. I bambini si sono divertiti tantissimo e hanno partecipato attivamente alla lettura facendo versi di animali e battendo le mani. I racconti protagonisti della giornata sono stati due classici intramontabili: “I musicanti di Brema” e “Aladino e la lampada magica”.

Cultura e merenda

Dopo le letture animate i bambini, accompagnati dai propri genitori, hanno potuto visitare per la prima volta la nuova biblioteca. Moltissimi afferrando libri dagli scaffali hanno letto libri sulle nuove e comodissime poltroncine e sedie fatte a loro misura. Poi per concludere la giornata merenda con pane e nutella.