Grande evento contro la violenza sulle donne

Grande evento contro la violenza sulle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande evento contro la violenza sulle donne al teatro Alberti di Desenzano

Grande evento

Un grande evento è stato organizzato per giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Infatti il 25 novembre, alle 21, al Teatro Alberti ci sarà la prima tappa dello spettacolo musicale Lady Day, ideato e realizzato da Enzo Onorato. Uno spettacolo in cui sarà raccontato il dolore delle vittime dalle attrici professioniste Marina Rei, Veronica Marchi, Nico Note, Camilla Fascina e Angela Kinczly. "Un lavoro frutto di anni di sforzi nel cercare le testimonianze di chi è riuscita a superare i traumi della violenza e di chi si trova tutt’ora nel bel mezzo del percorso".

Non solo un simbolo

A presentare l’evento l’assessore alla Cultura Francesca Cerini e l’assessore ai Servizi Sociali Annalisa Colombo. "Il 25 novembre non deve essere solo una data simbolo. La violenza sulle donne è una piaga sociale attuale e più diffusa di quanto si possa pensare. Negli ultimi anni sono in aumento le denunce, in provincia di Brescia l’anno scorso se ne sono registrate oltre seicento. Il 25 novembre è tutti i giorni". "A Desenzano stiamo facendo una stima del fenomeno - ha incalzato la Colombo - ma siamo convinti che si debba fare tanto in tema di prevenzione. Nei prossimi mesi son previsti incontri nelle scuole, l’educazione al rispetto verso le donne passa oggi dagli adulti di domani".

Il prezzo del biglietto è di 10 euro. I proventi andranno in un fondo destinato alla prima struttura di accoglienza, sostegno e reinserimento nella società per le vittime di violenza. Partecipare, oltre ad essere un’occasione per godere di buon teatro, diventa così occasione di far del bene, concretamente.

Seguici sui nostri canali