Ad un mese esatto dalla notte di Natale, i Giovani Artisti Sirmionesi regalano al pubblico uno spettacolo indimenticabile. E’ tutto pronto, infatti, per “La notte dei doni”, lo spettacolo che andrà in scena questa sera nella Chiesa di San Francesco d’Assisi a Colombare, a partire dalle 20:30.

Giovani Artisti Sirmionesi in concerto

22 talenti per una serata speciale. “I giovani sirmionesi offrono un regalo unico al proprio paese: i loro talenti per illuminare la notte del 25 novembre con danze, canti e musica. Lasciamoci trasportare dalla loro passione” annuncia così l’evento il sindaco Alessandro Mattinzoli.

L’idea del concerto

Un evento concepito una sera d’estate, quando Don Francesco, chiudendo la porta del sagrato della chiesa al termine di un concerto, pensò a quanto potesse essere bello permettere anche ai giovani della città di esprimere le proprie capacità di fronte ad un pubblico. “Abbiamo tanti giovani artisti a Sirmione. Chi suona il violino, chi studia danza classica ed è leggiadra come una farfalla, chi suona pianoforte, chi il basso, chi la chitarra, chi canta come un usignolo. Ad un mese dal Natale, quando tutti noi aspettiamo il regalo più grande, ecco che possiamo ricevere i doni dei nostri ragazzi. La notte dei doni non è una competizione, ognuno ci regalerà il proprio talento, senza agonismo e senza rivalità; questo ci rende estremamente felici. Un ringraziamento particolare tutti coloro, e sono tanti, che si sono impegnati per l’organizzazione della serata”.

Leggi anche:  Repossi rivive nella mostra all'Arsenale

Tutti i collaboratori

Con l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia hanno infatti attivamente e generosamente collaborato numerosi enti ed associazioni: Scuola Civica di Musica di Sirmione, Pro Loco Sirmione, Associazione Giovani Sirmione, Showbiz Musical Academy, Biblioteca Comunale e Associazione NOI.