Presentato questa mattina in conferenza stampa dal Vice Sindaco e Assessore al Turismo Gianpietro Seresina il ricco calendario di eventi che animeranno l’estate 2018 di Gardone Riviera

Calendario estivo a Gardone

«La linea che abbiamo ideato quest’anno – ha dichiarato il vicesindaco Giampietro Seresina – ha tenuto conto del fatto che circa il 90% delle presenze turistiche provengono dall’estero, il linguaggio migliore per rivolgersi loro non può che essere la musica, con attenzione anche all’entroterra animato dalla creatività delle associazioni e dei volontari».

Da questo punto di vista il calendario presenta gli eventi relativi alla rassegna “Suoni e Sapori del Garda” e i numerosi tributi ospitati sul lungolago della “città giardino”. A chiudere l’estate l’evento clou, venerdì 24 agosto, la tradizionale “Notte Fondente”. Nella brochure del comune, inoltre, spazio anche al festival Teneramente che l’anno scorso ha portato più di 25mila spettatori in quindici serate.

Tutte le manifestazioni , da quest’anno, sono presenti anche sull’app ufficiale del comune di Gardone Riviera “I Town Gardone Riviera”.

Un libro fotografico per Gardone

Durante la mattinata è stato inoltre presentato il libro fotografico dedicato a Gardone Riviera di Basilio Rodella con testi di Marcello Zane: a caratterizzare le fotografie presentate il fatto di essere state scattate a volo d’uccello (cioè a 45 gradi rispetto al suolo ) dal quale è possibile scorgere una Gardone Riviera inedita e nella quale il verde ricopre il ruolo di protagonista.