E’ stato presentato questa mattina il Gran Galà dell’unità d’Italia, un concerto e una sfilata che ripercorreranno musica e costumi del Settecento e dell’Ottocento.

Il concerto e la sfilata

Il concerto è fissato per le 18 in piazza Giuseppe Malvezzi con musica del Settecento e dell’Ottocento mentre alle 17 partirà una sfilata storia da piazza Alpini di Rivoltella.

I protagonisti

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Faro tricolore con il patrocinio del Comune di Desenzano e la collaborazione del Coordinamento nazionale per il Risorgimento, “Ferruccio”.

Saranno presenti l’associazione danza 8cento di Bologna, il Gruppo etnica di Firambo di Torre del Greco, gli sbandieratori e musici della Signoria di Firenze, il soprano Chiara Milini, il tenore Pasquale Scircoli e la pianista Linda Piano.

Il Risorgimento

La scelta di organizzare quest’evento è partita dall’idea di accogliere la richiesta della cittadinanza di trasformare Densenzano in città del Risorgimento visto che vi si sono svolti molti eventi importanti di quel periodo storico.