D’Annunzio e l’arte del profumo al Vittoriale.

Inaugurazione

Inaugurata nella mattinata di sabato 14 aprile la mostra “D’Annunzio e l’arte del profumo. Odorarius Mirabilis” visitabile sino al 27 gennaio 2019 nella suggestiva cornice del Museo D’Annunzio Segreto. Ultima tappa di un progetto che ha visto la nascita di una linea di profumi dedicata al Vate: quattro sono le fragranze che la compongono (Aqua Nunzia, Ermione, Divina Musa e Il Piacere) e che si legano intimamente alle opere letterarie dello stesso D’Annunzio.

Mostra

La mostra è ideata da Paola Goretti che ha curato la parte letteraria, la grafica del profumo è firmata da Maurizio Dallanese, il coordinamento del progetto è a cura di Lisa Costantini mentre l’allestimento è stato realizzato da Pierluigi Pizzi.

Il Presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri si dice soddisfatto così come Marco Vidal (Direttore Commerciale Mavive e Amministratore Delegato di The Merchant of Venice: «Noi restituiamo il Profumo al Vate, così come è sempre stato presente nella sua vita e attraverso la mostra sarà ricostruito l’intero universo olfattivo del Poeta, del Dandy, del Guerriero e del Profumiere d’Annunzio».