Basta violenza sulle donne rassegna al via

Una settimana di iniziative a Rovato.

Basta violenza sulle donne rassegna al via
Pubblicato:

Basta violenza sulle donne. Questo il motto della rassegna organizzata a Rovato dall'Auser. Col patrocinio del Comune e la collaborazione di tante associazioni. Stasera al via il primo evento.

Basta violenza sulle donne l'apertura

Oggi alle 19.30 è stata inaugurata la rassegna con una mostra a Palazzo Sonzogni. Titolo dell'esposizione, curata dall'associazione Liberi libri "Com'eri vestita?". Un allestimento molto forte in cui testimonianze di violenze si affiancano agli abiti indossati dalle vittime. Contro ogni pregiudizio. La mostra sarà visitabile fino al 26 novembre. Orari 20-23 feriali e 16-23 sabato e domenica.

Musica, immagini e parole

La serata è proseguita con un concerto promosso dal Cerchio delle donne. "La bellezza e la cura dei suoni": questo il titolo. Sul palco percussioni, fisarmonica, arpa e voce. Con, rispettivamente, Chiara Codetta, Paolo Pedalino e Roberta Pestalozza. Non solo testimonianze, dunque. Ma anche musica di qualità.

Gli altri eventi in programma

Tra gli ospiti più attesi, lunedì, c'è la pontogliese Federica Pagani, vedova Raccagni. Invitata dalla Casa del sole per spiegare come tornare a vivere dopo una violenza. Altro relatore, giovedì in sala Zenucchini, sarà il dottor Roberto Mignogna. In una serata sulla violenza nella coppia promossa dal Lions club il Moretto. Tutto il programma sul sito dell'Auser Insieme Rovato.

 

 

Seguici sui nostri canali