Una conferenza stampa per presentare quella che sarà l’agenda fitta d’impegni degli alpini Calcinato e Calcinatello. Si è tenuta oggi pomeriggio nella sede degli Alpini di Calcinato. Presenti i capigruppo Angelo Corsini, per Calcinatello, e Umberto Camossi, per Calcinato, oltre al coordinatore Luigi Lecchi.

In preparazione dell’adunata sezionale

Il 2 e 3 giugno si svolgerà infatti l’adunata sezionale proprio a Calcinato. “Sono previsti 4000, 5000 Alpini almeno” spiega Lecchi.

“La pulizia del paese di sabato scorso è stata una tradizione della Sezione per omaggiare il paese che ospiterà la sezionale”.

Il lavoro con le scuole

Le scolaresche sono state accompagnate in un percorso di approfondimento storico (soprattutto i ragazzi delle medie) per conoscere sia gli alpini, sia la storia della prima guerra mondiale. Della cui fine quest’anno ricorre il centenario.

Tutti gli appuntamenti

Sul prossimo numero di Montichiari Week: tutti gli appuntamenti, il viaggio di Christian Abate a ripercorrere il cammino della divisione alpina Tridentina in Russia, oltre ai dettagli sulla maratona di questo fine settimana.