Doppio imperdibile appuntamento in omaggio al grande pianista Arturo Benedetti Michelangeli promosso dal Centro di Documentazione Arturo Benedetti Michelangeli e dal Comune di Gussago.

Approfondimento e concerto

Sabato 14 aprile 2018, con inizio alle ore 20.30, nella Chiesa di San Lorenzo, piazza San  Lorenzo a Gussago (Brescia), avrà luogo un incontro sul tema “Arturo Benedetti Michelangeli, un maestro di profonda umanità”, con la partecipazione del maestro Vladimir Krpan e di Stefano Biosa e Marco Bizzarini, coordinatori del Centro di Documentazione Michelangeli; seguirà la proiezione di rari filmati.

Domenica 15 aprile 2018, con inizio alle 16.30, sempre nella chiesa di San Lorenzo a Gussago, il celebre pianista croato Vladimir Krpan terrà un concerto in omaggio ad Arturo Benedetti Michelangeli: in programma musiche di Scarlatti, Rameau, Galuppi, Sorkocevic, Mozart e Chopin.

Artista di fama internazionale, il maestro Krpan è stato uno dei migliori allievi di Michelangeli, avendo frequentato per molti anni i corsi e i seminari tenuti dal leggendario pianista bresciano ad Arezzo, Siena, Bergamo e Lugano.

Leggi anche:  Musica e poesia al teatro Rizzini di Cazzago

Michelangeli e Togni

L’incontro di sabato sera e il concerto di domenica pomeriggio intendono commemorare anche la profonda e duratura amicizia tra Arturo Benedetti Michelangeli (Brescia, 1920 – Lugano, 1995) e il compositore Camillo Togni (Gussago, 1922 – Brescia, 1993).

Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.