Viveva in una struttura di accoglienza e spacciava in stazione

Un senegalese è stato arrestato dalla Guardia di finanza di Brescia.

Viveva in una struttura di accoglienza e spacciava in stazione
Pubblicato:

I militari della Guardia di finanza di Brescia hanno arrestato un extracomunitario  per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

I controlli

Nel corso dell’attività di controllo e prevenzione a contrasto dei traffici illeciti i militari della Guardia di finanza hanno individuato un uomo che con fare circospetto, si aggirava, con brevi soste, tra il piazzale antistante la stazione ferroviaria di Brescia e la vicina stazione dei bus.

I militari, pertanto, hanno deciso di seguire visivamente la persona al fine di meglio comprendere i comportamenti e lo scopo di eventuali brevissimi incontri occasionali con altri soggetti.

Le perquisizioni

L'uomo, un  28enne di nazionalità senegalese, è stato poi perquisito e nelle sue tasche sono stati trovati circa
190 grammi di hashish e 35 euro in contanti.

La conseguente e necessaria perquisizione domiciliare, effettuata presso una struttura di accoglienza, comportava il sequestro di ulteriori 370 grammi della stessa sostanza nonché 3.000 euro in contanti nascosti in una giacca all’interno di un armadio.

Processo

Il rito per direttissima, svoltosi presso il Tribunale di Brescia, ha convalidato l’arresto e la detenzione in carcere dell’uomo per possesso e spaccio di sostanza stupefacente.

Seguici sui nostri canali