Vent’anni della Protezione Civile di Pontevico

Vent’anni della Protezione Civile di Pontevico
Pubblicato:

Sono trascorsi vent’anni dalla loro nascita e diventati sono punto nevralgico per l’emergenza nella Bassa

La festa per questo traguardo raggiunto è avvenuta oggi presso la sede di via Feroldi

Sono trascorsi vent’anni dalla fondazione, ed è andata oggi in scena la festa in onore della Protezione civile di Pontevico.
Arrivi dal 1995 quando un gruppo di persone, con l’obiettivo di aiutare il prossimo, si sono unite in quello allora chiamato «N.R.S.», ossia Nucleo di ricerca e soccorso, operando in modo spontaneo e con entusiasmo.
A raccontare la storia dell’associazione pontevichese è stato il presidente Claudio Pellegri, che da allora è alla guida del gruppo.

Il presidente

Ha ringraziato le autorità presenti per il sostegno mostrato al gruppo e commosso ha rivolto un ringraziamento alle famiglie “Senza il vostro supporto noi non saremmo volontari”.
Nel 1998 l’Nrs è stato iscritto all’albo regionale e nazionale, e negli anni, la squadra si è specializzata per interventi di diversa natura, dagli idrogeologici alla ricerca di persone scomparse.

La Protezione Civile oggi

Oggi la Protezione civile Pontevico sul territorio pontevichese e nei Comuni di Cigole, Alfianello, Bassano Bresciano,Verolavecchia, Seniga, Robecco d’Oglio e Manerbio, di recente acquisizione. In caso di necessità il gruppo interviene anche a livello provinciale, regionale e nazionale.
Dopo i discorsi delle autorità, l’abate di Pontevico, Monsignor Antonio Tomasoni, ha celebrato la messa nella sede operativa di via Feroldi, a seguire le premiazioni dei volontari attivi nell’associazione, e un momento conviviale.
Un articolo sarà dedicato all’evento sul prossimo numero del Manerbioweek in edicola venerdì il 22 giugno.
Seguici sui nostri canali