Ultimo saluto all'insegnante Angelo De Vivo

Presenti insegnanti e studenti della scuola media Trebeschi per l'ultimo saluto questa mattina nella chiesa di Lugana a Sirmione

Ultimo saluto all'insegnante Angelo De Vivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimo saluto questa mattina nella chiesa Santa Maria di Lugana a Sirmione all'insegnante Angelo De Vivo, scomparso venerdì a causa di un infarto.

La celebrazione

E' stato celebrato questa mattina alle 10 il funerale per Angelo De Vivo, insegnante di tecnologia alla scuola media Trebeschi di Sirmione. Una morte improvvisa che ha lasciato tutta la comunità senza parole. Tantissimi gli studenti e gli insegnanti presenti che hanno voluto dire due parole sul collega e professore con il quale hanno condiviso tanti momenti.

Il ricordo

Durante la celebrazione alcuni dei suoi studenti hanno voluto leggere dei piccoli pensieri.

«Forse l'abbiamo fatta sclerare un po' troppo, ma ci manca già. Non ci saremmo mai aspettati una cosa del genere e forse non eravamo neanche pronti».

«Molti di noi si sono ritrovati a piangere perché non si meritava questo. Quando ce l'hanno comunicato non ci credevamo, pensavamo fosse uno scherzo e invece purtroppo era vero. E' stato un momento molto doloroso e non sapevamo come reagire. Eravamo senza parole dopo questa notizia».

«Ci mancheranno le sue risate, ci mancherà tutto di lei».

Al termine un lungo applauso  nato spontaneamente dai ragazzi per dare l'ultimo saluto al loro amato insegnante.

Seguici sui nostri canali